monopoly toscana isola del giglio castello giglionews
Anche il Giglio nel Monopoly della Toscana

Ci sono anche Santa Fiora, Sovana, Porto Ercole, Capalbio, Giglio Castello (con una foto delle Cannelle), Montemerano e Pitigliano nella speciale edizione del Monopoly dedicato alla Toscana, nato dalla collaborazione tra l’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” e la società Winning Moves, produttrice del gioco della Hasbro famoso in tutto il mondo.

In questa versione di Monopoly le immagini dei piccoli Borghi toscani “più Belli d’Italia” sostituiscono quelle classiche delle vie e delle piazze. I giocatori tirano a turno il dado spostandosi con la propria pedina da un borgo all'altro, acquistando case e costruendo alberghi. Un modo divertente per promuovere la bellezza della Toscana e incentivare la visita di queste affascinanti località ricche si storia, di arte e di tradizioni.

L’Associazione de "I Borghi più belli d’Italia" è sorta dall’esigenza di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti. L'obiettivo principale è quello che sempre più numerose persone che ritornano a vivere nei piccoli centri storici e i visitatori che sono interessati a conoscerli possano trovare quelle atmosfere, quegli odori e quei sapori che fanno diventare “la tipicità” un modello di vita che vale la pena di “gustare” con tutti i sensi.

Il link al gioco: https://www.winningmoves.it/p_182_monopoly+-+borghi+piu_+belli+d_italia+-+toscana.html