Salve!
Come già detto in mie precedenti missive sono un fedele e assiduo frequentatore dell'Isola da 12 anni.
Non mi ripeto a menzionare i motivi del mio innamoramento per questo luogo che costantemente è nei miei pensieri quotidiani.
Consultando tutti i giorni Giglionews vivo con apprensione e disgusto lo stato di avanzamento dell'istituzione del parco.
Scopro oggi che vi è pure in cantiere la proposta di vincolare lo sbarco sull'isola dai primi di Luglio fino al 31 di Agosto!!!
Ora pur preferendo la tarda primavera ed i mesi di Settembre Ottobre (quindi non sentendomi toccato da questa nuova TROVATA), non mi capacito di come possa essere possibile vincolare sempre di più il turista in una situazione che negli ultimi anni sembra, già di suo, inizi a mostrare qualche sofferenza.
Il fatto di vietare questo e quell'altro, il continuo legiferare per istituire norme e limitazioni, sono fermamente convinto che porti solamente ad un progressivo allontanamento dei turisti, tutti quelli come il sottoscritto hanno eletto il Giglio come meta ideale per se e la propria famiglia.
Ripetendo quanto già detto nelle mail precendenti e riprendendo ciò che molti frequentatori del sito hanno più volte espresso, con mio grande rammarico sto iniziando a programmare le mie ferie altrove cercando un luogo che possa avere caratteristiche quanto più simili al Giglio.
L'ultima parola non è ancora detta, vivo nella speranza che nelle scelte che si andranno a fare vi sia un minimo di razionalità invece di far diventare l'Isola una Alcatraz per turisti.

Cordiali Saluti
Andrea F. (Bs)