Quest’estate io e un gruppo di amici abbiamo trascorso le nostre vacanze all’Isola del Giglio: con grandissimo disappunto abbiamo riscontrato un’enorme e intollerabile quantità di autovetture e una scarsissima presenza di parcheggi. Tutto ciò ha reso molto, molto caotico il nostro soggiorno e non ci ha permesso di trovare quella tranquillità che solitamente le persone cercano durante le proprie vacanze estive.
Anche per questo non riusciamo a capire il motivo per cui il Comune faccia pagare una tassa per l’ingresso delle auto sull’Isola, visto che non fate nulla per impedire il disagio che si viene a creare permettendo a tutti di sbarcare il proprio veicolo, e nemmeno cercate di migliorare i servizi offerti (maggiori parcheggi soprattutto non a pagamento, maggior quantità e disponibilità di pullman, che comprendano anche un servizio spiaggia ...).
Segnaliamo altresì di aver riscontrato durante il nostro soggiorno una grandissima sporcizia, soprattutto nella zona Giglio Porto e un'altrettanto grande strafottenza e maleducazione in tutte le persone del posto, come se noi turisti invece di portare guadagno portassimo sull'Isola solo fastidi.
Come certo capirete, non consiglieremo a nessuno una vacanza all'Isola del Giglio, anche se quest'ultima è veramente molto caratteristica e attorniata da un mare molto bello.

Distinti saluti.
Annalisa Solito