Brizzi: "La nostra Festa delle Cantine"

Cari Gigliesi, 

rieccoci come tutti gli anni alle porte dell'attesissimo evento della Festa delle Cantine, che, magicamente, ci raggruppa di nuovo tutti in un clima di gioia e di unione. Vivere il Castello nella magia della notte, con i nostri piatti, i nostri usi e costumi, le nostre tradizioni, e la nostra musica è semplicemente meraviglioso. Stare in mezzo a tutti VOI, scherzare e sorridere assieme, bere, mangiare, cantare, è un qualcosa che risveglia soprattutto in me, in modo ancora più vivido, le mie radici, il mio sangue e la mia gioia: ritrovo in questi momenti la mia grande famiglia composta da tutti voi, perchè non ce lo scordiamo ... alla fine siamo una grande e variegata famiglia (se è vero com'è vero che siamo tutti imparentati). Il senso di appartenenza, quel selvaggio e misterioso legame che ci lega alla nostra terra è veramente viscerale, unico ed insostituibile. 

Questa Festa delle Cantine è il simbolo della nostra unione e del nostro significato di essere Gigliesi ... noi siamo gente meravigliosa, granitica, calda come la sabbia d'estate, sorridente, permalosa all'inverosimile ma anche generosa e musicale. Cosa sarebbe la nostra festa senza i volontari, la Banda E. Brizzi e la Banda di Bacco? Tutti noi siamo i portatori della bandiera di questa festa, questa festa è NOSTRA, è dei volontari, è solo e solamente dei Gigliesi. 

Grazie ancora a tutti i miei concittadini per il meraviglioso contributo e a Walter Rossi per avere portato questo evento sulla nostra isola. Siete tutti unici ed io sono orgogliosa di fare parte del nostro incredibile microcosmo che è Isola del Giglio. 

Un abbraccio a voi e ci vediamo giovedì, venerdì e sabato!

Con Affetto
Samantha

festa cantine aperte isola del giglio giglionews