
La Misericordia Stella Maris non si tocca
Premesso che il gruppo di minoranza consiliare "Orgoglio gigliese" ha il ruolo di rappresentare le opinioni e le esigenze di una parte della comunità e nel garantire il controllo dell'operato dell'amministrazione comunale.
Aggiungo che, in una piccola realtà come l'Isola del Giglio, tra i consiglieri di maggioranza e minoranza c'è assoluta amicizia e rispetto reciproco.
Personalmente li ho visti nascere tutti e tre i consiglieri di minoranza e non manca mai un saluto ogni volta che ci incontriamo per strada. Sono persone dal carattere mite e disponibili al dialogo mai modi verbali aggressivi.
Meravigliano, a volte, certe critiche severe a loro firma nei confronti dell'operato dell'Amministrazione Comunale, come quella recente che ha coinvolto la Confraternita Stella Maris.
Un intervento, a detta di molti cittadini, compreso il sottoscritto che, appunto, dato il carattere mite dei consiglieri di minoranza ha suscitato stupore e incredulità, tanto da ipotizzare che certi comunicati "non siano farina del loro sacco".
Se così fosse, ricordo che "Pensare con la propria testa, senza lasciarsi condizionare" è una citazione attribuita a Mahatma Gandhi, che indica come la capacità di formare un pensiero autonomo e indipendente dalle influenze esterne è una dimostrazione di coraggio.
La frase citata evidenzia l'importanza della fiducia in sé stessi nel prendere decisioni, evitando la tendenza ad essere influenzati da altri.
Attilio Brothel
Consigliere comunale di maggioranza del Comune di Isola del Giglio
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?