
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Ai volontari della Confraternita di Misericordia "Stella Maris"
Carissimi amici,
volevo prendere un momento per esprimere la mia più sincera ammirazione e gratitudine per il vostro impegno e dedizione alla vostra Confraternita.
Nonostante i tentativi di alcuni di mettere in cattiva luce il vostro lavoro e la vostra missione, voi avete continuato a tirare avanti con sacrificio e dedizione, sempre e solo per il bene di tutti. La vostra determinazione e resilienza sono un esempio per tutti noi e dimostrano che la vera forza della vostra Confraternita risiede nella passione e nell'impegno dei suoi volontari.
Grazie per tutto ciò che fate per la nostra comunità. Grazie per aver dimostrato che la solidarietà, la generosità e la dedizione possono fare la differenza.
Sono onorato di essere parte di questa comunità e di poter contare su volontari come voi.
Con profonda stima e gratitudine,
Un Gigliese grato
Caro/a sig./ra "lettera firmata" qua non si tratta di mettere in cattiva luce il lavoro svolto e sminuire l'elaborato dei volontari, nè di andare contro la Misericordia. Credo che tutti noi che viviamo l'Isola ammiriamo la loro nobiltà d'animo e l'impegno di tutti i componenti del direttivo e dei volontari della Misericordia e di chi "l'ha messa al mondo" qua sull'isola (si sta parlando del 2014, lo stesso anno in cui per la prima volta fui eletto consigliere comunale e iniziammo un lungo percorso con l'attuale governatore e l'amico indimenticato Libero). Da iscritto e sostenitore della Misericordia mai sminuirò l'operato perché è visibile a tutti 365 giorni l'anno, a volte 366. Ma rimane un dato di fatto molto importante, che è quello della legittimità e del rispetto delle leggi e da attuale consigliere di minoranza c'è bisogno del senso di responsabilità del ruolo di vigilanza e controllo degli atti amministrativi. Questo è il nostro ruolo, questo è il ruolo della minoranza senza fare troppi giri di parole e facendo finta che la legge non esista. Poi quando succede qualcosa si piange e si va a cercare il responsabile......... Concludo ringraziando nuovamente tutte le attività che svolge la Confraternita e la saluto cordialmente. Lettera firmata da Matteo Coppa consigliere comunale del gruppo consiliare Orgoglio Gigliese.