Egr. Sig. Claudio CERONI
Presidente del C.d.A.
Acquedotto del Fiora Spa
Via G. Mameli, 10
58100 GROSSETO
fiora@fiora.it

e,p.c.

Stampa e TV locale


Carissimo Claudio,
Rispondo con un po’ di ritardo alla Tua gradita lettera del 12.06.2009, prot.n. 15164 (
VISUALIZZA LETTERA), senza nasconderTi che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla Tue parole di ringraziamento per la collaborazione e senso di responsabilità fornito nel corso del mandato di Sindaco.

Da poco tempo si è concluso il mio mandato amministrativo, quale Sindaco del Comune di Isola del Giglio e devo dire che è stata una esperienza straordinaria, che mi ha arricchito molto, nella quale ho profuso tutto il mio impegno e la mia passione civile.

E' stato per me un grande privilegio, che devo alla coalizione politica che mi ha sostenuto, alle donne e agli uomini che per mi hanno dato la loro fiducia e che hanno costituito il termine di raffronto delle mie scelte e delle mie decisioni. A tutti loro devo molto di quello che ho saputo e potuto fare; così come è assolutamente evidente che i risultati che la mia amministrazione è riuscita a raggiungere sono dovuti all'impegno ed alla serietà, per quanto riguarda il Servizio Idrico Integrato al personale tutto: dal Presidente, al Consiglio di Amministrazione al Collegio Sindacale, a tutto il personale della società (tecnico, amministrativo) di Acquedotto del Fiora Spa.

Da parte mia ho sempre dato atto dell’impegno, della serietà e competenza con la quale avete gestito il servizio affidato. Siete stati i garanti dell’autonomia idrica dell’Isola, un fatto epocale che ha quasi del miracoloso ed al quale tutta la comunità gigliese Vi è infinitamente grata.

Ho lasciato l’incarico di Sindaco nella convinzione che l’Isola, per quanto riguarda il servizio idrico integrato è sicuramente in buone mani, e anche se i rapporti istituzionali si sono interrotti secondo le regole della democrazia, quelli personali restano forti più che mai.

Lascio la funzione di governo della comunità gigliese con risultati che non sta a me valutare; ma con tranquillità e gratitudine: la tranquillità di avere fatto il mio dovere, con onestà e con dedizione; la gratitudine per tutti coloro che mi hanno aiutato e tra questi ci siete anche Voi.

Grazie.

Attilio Brothel