Alcuni mesi fa incuriosita dalla telecamera posta sopra ed a sinistra del mio terrazzino, ne chiesi lo scopo e ne ebbi risposta.
Entusiasta da allora, nei periodi di non permanenza al Giglio, mi collego quotidianamente anche più volte. Il sito mi piace, leggo a mio marito gigliese ogni cosa. Seppur virtualmente quelle immagini in diretta mi coinvolgono, manca logicamente quel vociare simpatico che sale ed invade il mio salotto. Come non apprezzare "chi riva...chi parte", "una foto un ricordo", le informazioni meteo, la prima pagina! ( a proposito ho scaricato tutte le canzoni, grazie)!
Mi spiace, "dite la vostra" non mi convince. Non vuol essere un discredito al sito; mi sento vicino alla signora Sandra Mondolfi per la Sua lettera al Sindaco. I cittadini che si rivolgono al sito, ovviamente con ogni diritto, potrebbero farci capire qualcosa? Potrebbero esporre in modo più chiaro le loro opinioni, il loro pare essere quasi un "codice segreto"! Gli argomenti se esposti con chiarezza senza giri di parole potrebbero essere di utilità per noi tutti. Rubo gli auguri inviati da una signora il 1 gennaio 2007: "Che solo piedi gentili ti calpestino e tale gentilezza abbia prima sfiorato il cuore, poi la mente della persona che ti vuole vivere, poichè caro Giglio sei Terra prima da rispettare, poi da amare". L'osservanza pratica di queste semplici ma profonde parole, potrebbe impedire, in un futuro chissà quanto prossimo, lo sprofondamento dell'Amato Scoglio.
Con simpatia.

Gemignani Fanciulli Carla.