Salve, chi scrive è un mezzo gigliese, ho parenti e mia mamma è cresciuta al Giglio, adesso lavoro con il Giglio, dato che il mio bar è a Porto Santo Stefano, davanti all'imbarco, sono ormai 40 anni che il Bar del Sub è a disposizione di tutti i gigliesi.
E, come tanti, mi permetto di dare suggerimenti su come si può migliorare la stagione turistica.
Da anni a tutti i Sindaci ho ripetuto le stesse cose: sarebbe bello, per il Giglio e le sue attività, una corsa notturna di una nave.
Ma passano gli anni e continuo a vedere gente che si lamenta, mentre il collegamento notturno, che qualche amministratore del Giglio mi aveva assicurato che veniva effettuato, ancora non vedo traccie di ciò!
La sera scorsa la motonave Revenge ha effettuato una corsa in occasione della notte di San Lorenzo e ho visto che molte persone, turisti e non, sono partiti da Porto Santo Stefano.
Sono convinto che stiamo perdendo molte possibilità di sviluppo, mi dispiace sentire molti imprenditori che si lamentano della diminuzione di turismo al Giglio.
Perchè il Giglio è il posto più bello del Tirreno, ha un potenziale enorme, spero che qualcuno si accorga che la concorrenza turistica è sempre maggiore.

Stefano Loffredo