diplomi_bagnini140722_4
Consegnati i diplomi ad otto nuovi bagnini

All’Isola del Giglio, martedì 12 Luglio alle ore 10,00 presso l'Ufficio Locale Marittimo di Giglio Porto si è tenuta la cerimonia di consegna dei brevetti e dei diplomi di bagnino di salvataggio della società nazionale di salvamento di Genova (1871) Giglio/Arcipelago Toscano.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Sergio Ortelli, il Comandante Giuseppe Sperandeo dell’Ufficio Locale Marittimo della Capitaneria dell’Isola del Giglio, i dirigenti S.N.S. Alessandra Benelli e Fausto Cibra.

Gli abilitati sono stati: Fabio Agugliari, Milena Cardaci, Renè Gioia, Simona Masciari, Giulio Gabbani, Angelo D’Angelo, Giuliano Sabaudo, Francesco Maria.

“Siamo entusiasti della conclusione di questo secondo ciclo di formazione che ha portato ad alzare il livello di sicurezza e contrasta in maniera apprezzabile il fenomeno dell’abbandono dell’isola” ha dichiarato il dirigente Cibra, concludendo poi con queste parole: “Con questa iniziativa favoriamo anche l’occupazione giovanile”.
In questi giorni si stanno svolgendo le selezioni per il terzo corso di salvamento nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”.

Per gli interessati, info: Fausto Cibra 333.7630396

diplomi_bagnini140722_1

diplomi_bagnini140722_3

diplomi_bagnini140722_2