consorzio imprese isola del giglio giglionews
Consorzio Imprese: resoconto della riunione
consorzio imprese isola del giglio giglionews
Consorzio Imprese: resoconto della riunione

Il giorno 8 Settembre 2019 alle ore 15.00, si è tenuta presso l’Hotel Bahamas, la prima assemblea riservata agli iscritti del Consorzio Imprese Isola del Giglio. Era presente una buona rappresentanza del totale di 52 aziende ad oggi iscritte.

Sono state illustrate importanti convenzioni stipulate con aziende fornitrici di servizi, nello specifico:

1) Il Sig. Christian Tomi in rappresentanza della rete d’impresa denominata Syllogica ha illustrato una serie di opportunità di accesso ai corsi di formazione per le aziende, per la maggior parte obbligatori, interamente rimborsabili e dunque GRATUITI. 2) Il responsabile della ditta Ital System Service srl, il Sig. Igor Sukhov, ha proposto una convenzione sia per l’installazione dei nuovi registratori di cassa (che dovranno essere obbligatoriamente sostituiti) che per l’assistenza, che sarà svolta da una ditta operante nel territorio dell’Isola del Giglio, la Britelcom di Alessandro Brizzi. 3) La ditta Giglio Ambiente S.A.S. iscritta al Consorzio Imprese Isola del Giglio, ha proposto una convenzione riservata agli iscritti per i servizi da loro resi, in particolare: servizi per l’ambiente, come recupero di olii esausti, recupero di scarti di lavorazione edili e smaltimento in genere di tutti i rifiuti non conferibili nella raccolta offerta dal servizio comunale.

E’ stato poi affrontato un argomento che sta molto a cuore sia ai residenti che agli operatori che ai turisti, relativo a diversi interventi da proporre alle compagnie di navigazione, a partire da una modifica degli orari per la prossima stagione.

Infine, un accenno alle attività finora svolte dal Consorzio: • Eventi : “Un Mare Mondiale” – domenica 23 giugno 2019 • Eventi : “Giornata Ecologica” - Giovedì 26 settembre 2019 • Eventi : Dario Vergassola presenta con Simone Brundisini - venerdì 27 settembre 2019 Servizi per la comunità: Distribuzione dei quotidiani a Giglio Castello, iniziativa promossa e sostenuta economicamente dal Consorzio Imprese Isola del Giglio.

L’Assemblea si è conclusa con l’auspicio, da parte del Direttivo, di un maggiore coinvolgimento delle aziende Gigliesi, al fine di affrontare al meglio tematiche importanti che riguardano la prossima stagione.

La versione più dettagliata è pubblicata sul sito all'indirizzo: http://www.ciig.it/assemblea_2019.html

Il Direttivo