polizia municipale isola del giglio giglionews
Controlli ai traghetti: elevata una sanzione

Nell’ambito dei controlli volti al contenimento della diffusione del virus Covid-19 e nel rispetto dell’ordinanza della Regione Toscana n°29 del 20.03.2021 che vieta l’ingresso in Toscana con la finalità di recarsi presso le proprie abitazioni, diverse da quella principale (c.d. seconde case) da parte di persone non residenti, sono in corso controlli allo sbarco dei traghetti da parte delle forze di polizia, che proseguiranno per tutto il mese di aprile.

Nella giornata di ieri sono stati effettuati molti controlli e verifiche delle autocertificazioni alle persone in arrivo da P.S. Stefano, nel corso dei quali il personale della Polizia Municipale e della locale Capitaneria di Porto, hanno provveduto a sanzionare una persona giunta sul territorio comunale di Isola del Giglio senza valida motivazione, proveniente da regione diversa da quella Toscana.

Si ricorda che per la violazione all’ordinanza regionale in parola è prevista una sanzione da € 400 a € 3.000.

Tutte le autocertificazioni tenute agli atti delle forze di polizia sono soggette a verifiche anche successive, mirate alla veridicità di quanto dichiarato nelle stesse.

Si ricorda che per eventuali dubbi sugli spostamenti e sulle altre possibili attività che è possibile svolgere durante il periodo nel quale il territorio è sottoposto a zona rossa, sono reperibili sulle FAQ governative e sul sito istituzionale della Regione Toscana, disponibili sui siti internet dedicati:

VISUALIZZA F.A.Q. GOVERNO

VISUALIZZA ORDINANZE REGIONE TOSCANA