Corso di Primo Soccorso per i Lavoratori all'Isola del Giglio: iniziativa gratuita il 15 e 16 dicembre
La Santa Barbara, cooperativa sociale onlus, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con il Comune di Isola del Giglio, organizza per i giorni 15 e 16 dicembre un corso di formazione e aggiornamento di "Primo Soccorso per i Lavoratori" (art. 45 D.Lgs. 81/08; D.M. 388/03 - Aziende Gruppo B). Le lezioni si terranno presso la Sala del Lombi, in località Giglio Castello.
A condurre il corso sarà il dottor Giorgio Rizzardi, medico della Croce Rossa Italiana - Comitato della Costa d'Argento. Accanto a lui, per il supporto organizzativo, sarà presente la dottoressa Antonella Escardi, appartenente allo stesso Comitato.
L'iniziativa è gratuita e destinata ai lavoratori dell'Isola del Giglio, rientrando in un percorso più ampio di attività formative dedicate alla sicurezza sul lavoro, promosso congiuntamente dai tre enti organizzatori. Il programma prosegue così un impegno già avviato negli ultimi anni, che ha visto, tra l'altro, la realizzazione della postazione di primo soccorso sull'Isola di Giannutri grazie alla collaborazione tra Comune, Croce Rossa Regionale Toscana e Comitato Costa d'Argento.
Per informazioni:
Santa Barbara soc. coop. sociale onlus
santabarbaraonlus@gmail.com - Tel. 0564 411033 – Cell. 393 0253606
Croce Rossa Italiana - michele.casalini@cri.it
CRI sta già lavorando per riaprire nella stagione turistica 2026 la postazione a ISOLA DI GIANNUTRI, COLLABORA LA MAREGIGLIO NAVIGAZIONE
Nella foto: una precedente iniziativa della Croce Rossa a Giglio Porto.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?