In occasione del 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, i Donatori di sangue dell'Isola del Giglio e Giannutri con il Comitato Costa d'Argento della Croce Rossa Italiana si uniscono alle celebrazioni istituzionali per rendere omaggio a tutti coloro che hanno servito e servono il Paese con dedizione, coraggio e spirito di sacrificio.
Questa giornata rappresenta un momento di riflessione collettiva sul valore dell'impegno civile e militare per la difesa della pace, della libertà e della solidarietà.
La Croce Rossa Italiana, nata nei contesti di guerra per portare soccorso ai feriti senza distinzione di parte, condivide profondamente i valori che il 4 novembre incarna con i propri Principi di Unità, Umanità, Imparzialità.
I Volontari CRI operano quotidianamente ispirandosi ai sette Principi del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. In questa ricorrenza, rinnoviamo il nostro impegno a essere al fianco delle persone vulnerabili, in tempo di pace come in emergenza, con spirito di servizio e responsabilità.
Il Comitato Costa d'Argento parteciperà, portando il proprio contributo di presenza con i membri o i rappresentanti del proprio Direttivo o con l'esposizione della propria bandiera affianco al Tricolore, alle cerimonie commemorative organizzate sul territorio. Invitiamo la cittadinanza ad unirsi a Noi per ricordare il significato profondo di questa giornata, che ci richiama all'importanza della coesione sociale e della costruzione di un futuro fondato sulla solidarietà.
Croce Rossa è da sempre accanto alle Forze Armate nei contesti di crisi e conflitto, con Indipendenza e Neutralità, dove il servizio alla persona è la missione comune. Il 4 novembre è anche l'occasione per ribadire il valore del Volontariato come forza silenziosa ma essenziale per il benessere della nostra comunità.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?