franca melis isola del giglio giglionews
Dove è finita la bandiera blu?
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Leggevo che quest'anno la Toscana ha perso 3 bandiere BLU, scendendo dal 2° al 3° posto tra le regioni italiane. Da svariati anni, sono andata a ritroso fino al 2011, poi mi sono arresa, notando che l'Isola del Giglio non ha "mai" ricevuto la bandiera blu. Il riconoscimento 5 vele si ma la bandiera blu no!
Me lo hanno fatto notare degli amici che vengono all'isola da più di 40 anni.
Volevo capire, visto che sono due le motivazioni che permettono che la bandiera venga assegnata.
La bandiera blu delle spiagge che certifica la qualità delle acque di balneazione e dei lidi, mentre la bandiera blu degli approdi turistici assicura la pulizia delle acque adiacenti ai porti e l'assenza di scarichi fognari.
Cosa c'è che non va allora? 
Per ora butto l'esca, vediamo chi ha fame e voglia di rispondere. Preciso che i commenti non devono essere soggettivi ma con onestà oggettiva e possibilmente, per un futuro prossimo, costruttiva.

Vi voglio bene ma vi darei foco.

Franca Melis

P.S.: mi viene da ridere quando leggo certi articoli, poi un giorno vi spiegherò. Non chiedete ora non posso dire nulla ahahahah