logo progetto giglio minoranza isola del giglio giglionews
Finanziamenti per la palestra comunale: la Minoranza interroga

COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO CONSILIARE
PROGETTO GIGLIO

Al Sindaco del Comune di Isola del Giglio
Sig. Sergio Ortelli

OGGETTO: interrogazione con risposta scritta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale: finanziamento palestra comunale.

I sottoscritti consiglieri comunali Guido Cossu e Armando Schiaffino interrogano la S.V. per sapere se la Giunta Comunale intende avvalersi dei benefici previsti dalla recente delibera della Regione Toscana per promuovere e sostenere investimenti finalizzati al miglioramento e alla qualificazione del sistema di impianti e di spazi sportivi pubblici destinate alle attività motorie sportive (delibera n.120 del 21.02.2022). Il contributo regionale è in conto capitale e prevede la compartecipazione obbligatoria da parte del Comune del solo 10% del costo complessivo.

Gli interventi ammessi riguardano non solo la realizzazione di nuovi impianti ma anche il recupero funzionale e la manutenzione straordinaria di quelli esistenti (leggi palestra del Campese) nonché per spese tecniche, perizie ed eventuali acquisti di arredi e attrezzature sportive.

CONSIGLIERI COMUNALI
GUIDO COSSU E ARMANDO SCHIAFFINO