Nell'anno 2000, ANNO SANTO, sono andata a Roma l'ultimo giorno, intendo precisare, per poter attraversare le porte e togliermi 25 anni di peccati, gratuitamente s'intende.
Arrivo davanti alla porta, un sacerdote mi blocca e mi dice che ormai è tardi e non si può più entrare, sono le 17,45.
Rimango piuttosto delusa e gli domando se anche Dio ha un orario per entrare in Paradiso?
Ok niente porta, mi tengo i miei 25 anni di peccati sull'anima, senza contare il resto, decido di entrare in Vaticano, lì una guardia svizzera mi ferma è mi dice che ormai è tardi e non posso più entrare.
Morale, non ho pensato che un sacerdote e una guardia svizzera sia tutta la popolazione del Vaticano o che hanno, si una bella città ma sono inospitali, in quanto al sudicio non credo che il sacerdote e la guardia svizzera hanno sporcato le strade che portano al loro Stato.
Vede sig. Elvio Baccaglini lei ha chiamato una sola agenzia, ha parlato con qualcuno che non era nemmeno un'immobiliarista, ha cenato in due locali, ha visto il sudicio che voi turisti spandete, e mi creda che i nostri operatori ecologici fanno molta fatica a stare dietro ai sudici che si presentano sull'isola, se ne è andato il giorno dopo spendendo 500 euro per il nulla.
Io sono andata a Roma ho speso 200.000 lire sono tornata con tutti i miei peccati addosso, ma non ho fatto di tutta un'erba un fascio e almeno un peccato me lo sono risparmiato.
Vede il bello di questo giglionews è proprio questo: lei ha la possibilità di raccontarci la sua spiacevole e breve vacanza, io quella di spiegarle che spesso le vostre critiche, alcune molto costruttive altre lasciamo perdere, servono a farvi capire che spesso certi disagi sono creati da chi viene dal di fuori, altri da persone, e per fortuna sono pochi, che vedono il turista come il pollo.
Posso solo dirle che mi dispiace, e mi creda, ma la prossima volta contatti o la Proloco oppure direttamente altre agenzie, eliminando naturalmente la prima.

Distinti Saluti
franca melis