Giannutri, turista cade sugli scogli: grave trauma cranico, trasferito in elicottero a Siena
Un turista di 67 anni, in vacanza sull'isola di Giannutri, è rimasto gravemente ferito nella tarda mattinata di giovedì 26 giugno, intorno alle 12.30.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è scivolato accidentalmente su uno scoglio reso particolarmente insidioso dalla presenza di alghe e dalla superficie liscia, cadendo sulla scogliera sottostante. Nell'impatto ha riportato un grave trauma cranico e facciale.
Sul posto è intervenuto tempestivamente un volontario della Croce Rossa Italiana del Comitato Costa d'Argento, che ha prestato le prime cure al ferito. Successivamente il 67enne è stato trasportato in ambulanza fino alla piazzola di atterraggio del Pegaso, situata nella zona del campo sportivo dell'isola.
L'elisoccorso regionale, con medico a bordo, ha quindi provveduto al trasferimento urgente del paziente all'Ospedale di Siena. Le sue condizioni sono state giudicate serie e complesse dal punto di vista sanitario.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?