piccole isole minori rinnovabili isola del giglio giglionews
"Giglio - Isola Smart": continuano i veti alle rinnovabili
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
"Giglio - Isola Smart": continuano i veti alle rinnovabili

Ritorno sulle rinnovabili. Sarò Noioso. Vorrei che qualcuno (dott. Calchetti?) mi desse una interpretazione lessicale di quanto scritto nel verbale, che allego, della Commissione Edilizia Per Il paesaggio che ha negato la realizzazione di un impianto fotovoltaico all'Hotel Saraceno.

Doverosa premessa è che non ho visto il progetto ma sono colpito dal contenuto del verbale dove a fronte di una lunga serie di Visto, considerato, valutato, ritenuto ... tutti favorevoli e compatibili ESPRIME PARERE NEGATIVO ?????

Ma, a parte questa considerazione, perché in tutto il mondo, anche in aree a tutela fortissima, si realizzano impianti di rinnovabili ed al Giglio NO? La mia risposta è semplice, perché si vuole realizzare il tutto con opera pubblica o assimilata e allora ... Campa cavallo ...

Ricordo che sono già trascorsi 4 anni da quando un diniego simile (quella volta c'era la mano della Soprintendenza) ha impedito ad altri due imprenditori alberghieri di realizzare l'impianto.

Pensate a quanto soldi di costi energetici hanno buttato via!!!!!!! Pensate a quanto inquinamento ha prodotto la CENTRALE in questi 4 anni!!!!! Pensate a quanto gasolio su botte e su traghetto ha traversato il mare per rifornire la Centrale?

Ma quando è che il GIGLIO crescerà? Ma tanto in estate, comunque,  è sempre pieno e se non viene uno ne viene un altro.

verbale saraceno rinnovabili isola del giglio giglionews