marine strategy goletta verde parco arcipelago toscano isola del giglio giglionews
Goletta Verde e la Marine Strategy nell'Arcipelago Toscano
Goletta Verde e la Marine Strategy nell'Arcipelago Toscano Evento conclusivo con la sottosegretario Velo a Portoferraio il 23 ottobre

Si conclude a Portoferraio il 23 ottobre la crociera autunnale straordinaria di Goletta Verde per la Marine Strategy, iniziata a Portovenere il 28 settembre e che ha fatto scalo a Olbia, Acciaroli, e Ostia, con eventi paralleli a Favignana, Lampedusa, Palermo e Milazzo.

marine strategy goletta verde parco arcipelago toscano isola del giglio giglionewsInfatti la storica imbarcazione ambientalista attraccherà prima all’Isola del Giglio, dal 16 al 20 ottobre, e poi all’Isola d'Elba, dal 2 al 23 ottobre. In entrambe le isole dell’Arcipelago Toscano sono previste visite guidate a bordo e giornate dedicate agli alunni degli istituti scolastici, con laboratori didattici e lezioni di educazione ambientale.

Il 23 ottobre, alle 12,00, alla Sala della Gran Guardia a Portoferraio ci sarà il seminario conclusivo di questa iniziativa itinerante voluta dal ministero dell’ambiente e dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano: la conferenza “Turismo e Marine Strategy: un mare in salute fa bene all’economia”.

Ecco il programma:

Saluti di Mario Ferrari, Sindaco di Portoferraio e Giampiero Sammuri Presidente Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Coordina Umberto Mazzantini, Responsabile Mare Legambiente Toscana

Ne discutono: Antonio Giannattasio, Responsabile campagna Goletta Verde, Anna Bulgaresi, Sindaco del Comune di Marciana, Walter Mazzei, Ideatore del progetto SAURO della protezione Civile e Marina Militare,Massimo De Ferrari, Presidente Associazione Albergatori Isola d’Elba, Angelo Gentili, Segreteria Nazionale Legambiente

Conclude: On. Silvia Velo, Sottosegretario di Stato - Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare