muvinar festival isola del giglio giglionews
Grande successo per il Muvinar 2021

MUVINAR 2021

Eccoci giunti alla conclusione della Seconda Edizione di MUVINAR, il festival dell’Isola del Giglio che offre una Con – Fusione tra Musica, Vino e Arte. L’entusiasmo di tutti i partecipanti ha dimostrato che anche quest’anno l’incontro ha avuto un grande successo.

I produttori del Giglio (Altura, Fontuccia, Parasole, Il Paradiso dei Conigli e Bibi Graetz) insieme ad ospiti d’eccezione come Francesco Continisio, Presidente della Scuola Europea Sommelier e Walter Rossi, Assessore al Turismo ma anche all’Agricoltura, hanno introdotto con una conferenza semi-seria la grande inaugurazione sulla terrazza dell’Hotel Arenella. A seguire in degustazione varie espressioni dell’ansonaco, il vitigno autoctono tipico dell’isola esaltato dalla splendida voce di Junaisinsane.

Il festival ha proseguito i giorni seguenti nella meravigliosa cornice di Giglio Castello. In Piazza dei Lombi Mastri cucinieri e illustri vignaioli hanno fatto degustare i loro prodotti mentre si svolgevano laboratori artistici per bambini (Roberta Sanges).

Ospiti Vignaioli: Foradori, Pacina, Radikon, Calafata, Malgiacca, Fuorimondo e Fonterenza.
Banco dei Mastri: Vineria Est, Rimessa Barrio, Panetteria Rio, Ristorante da Maria
Boutique: Batna, Holycrap, Cristina e i suoi colori.

Nel mentre in Piazza della Rocca si sono svolti i concerti, dal Magic Trio passando per i Workout siamo arrivati a Roy Paci! Lo straordinario trombettista, cantante e compositore giunto direttamente dalla sua Sicilia si è esibito in un dialogo enofonico con la direttrice artistica Irene Carfagna, accompagnato dalle tastiere di Antonio Amabile.

Storie di vita intervallate dalla magia della musica hanno cullato i partecipanti accompagnandoli verso la buonanotte.

Lo staff di MUVINAR ringrazia tutti i partecipanti per il prezioso sostegno e si prepara per una prossima stupefacente edizione.

EVVIVA!

festival muvinar isola del giglio giglionews