franca_melis220521
"Grazie di cuore a chi ha scelto di vaccinarsi"

Più che attacchi avrei piacere che si riconosca, a chi ha scelto di vaccinarsi, il grande senso civico e rispetto verso il prossimo. E' principalmente grazie a noi, che ci siamo vaccinati, che potremo, fra pochi giorni, beneficiare TUTTI di un allentamento delle misure restrittive.

Magari prima o poi tutti saremo contagiati dal virus ... specie perché la variante Omicron ha una grande capacità di contagio ma la sua virulenza è, almeno per i vaccinati, poco più che un'influenza. Dopo il focolaio piuttosto consistente, sull'isola, la situazione si sta normalizzando.

Fortuna, consapevolezza e soprattutto il vaccino hanno permesso che non ci siano stati casi gravi, questo dovrebbe essere il punto di partenza di riflessione per chi accusa di discriminazione e razzismo la sottoscritta. A chi trovava vergognoso il mio "VI DAREI FOCO" vorrei ricordare Cecco Angiolieri:
"S'i fosse foco arderei l'mondo,
s'i fosse vento lo tempestarei ... ecc ecc"

Certo non mi voglio paragonare a lui o all'indimenticabile De Andrè che, nel 1968, ha musicato i suoi irriverenti versi; comunque per tanti, ma non per tutti, "NON VI VOGLIO BENE E VI DAREI FOCO!".

P.S.: ho saputo che anche Zuckerberg la pensa come me!

Franca Melis