greta muti isola del giglio giglionews
Greta Muti tra i dieci atleti da tenere sott'occhio alle Paralimpiadi

Lo ha scritto l'International Paralympic Commitee nella rubrica "Sport Week: Ones to watch for Pararowing" individuando dieci atleti che, secondo l'IPC, saranno da tenere d'occhio durante le Paralimpiadi di Tokyo 2020NE.

Pochi atleti si sono trovati in una posizione migliore per affrontare il rinvio dei Giochi Paralimpici 2020 di Greta Muti, una studentessa di medicina che proviene da una famiglia di medici. Un punto di riferimento della squadra italiana PR3Mix4+ che ha vinto il bronzo ai Mondiali 2019, ha aiutato a studiare il virus COVID-19 mentre si allenava da casa durante la quarantena.

Vera cittadina del mondo, Muti ha studiato in Nord America e in Germania prima di tornare in Italia per l'università ed ha iniziato la sua carriera nel canottaggio partendo dal Palio Marinaro di Isola del Giglio.

Al di fuori del canottaggio d'élite suona il violoncello e canta l'opera. Ha in programma di utilizzare la sua formazione medica e l'esperienza nelle competizioni sportive di alto livello per fornire opportunità alle persone con disabilità di ottenere risultati di alto livello nello sport e nella musica.