condor grosseto impianto sportivo giuseppe cataldo isola del giglio giglionews
Grosseto: impianto sportivo dedicato a Giuseppe Cataldo
condor grosseto impianto sportivo giuseppe cataldo isola del giglio giglionews
Grosseto: impianto sportivo dedicato a Giuseppe Cataldo

Quest'anno decorreranno i 35 anni di fondazione dei Condor 81ers Grosseto, storica società grossetana che, nata nel 1981 per il football americano, nel tempo si è dedicata all'insegnamento e alla diffusione di varie attività sportive (ballo, ginnastica artistica, cheerleader, flag football, calcio, football americano, pesistica funzionale), dedicandosi in particolare ai giovani in età scolare e a tutti coloro che si trovavano in situazioni di disagio, sia economico che sociale, in collaborazione con gli enti preposti.

Isola del Giglio 20° REMO D'ORO ''GIUSEPPE CATALDO'': AI LETTORI LA SCELTA giglionews"Tante sono state le attività e tante le persone che, a vario titolo, se ne sono occupate" dice emozionato Claudio Pastorelli, pilastro decennale della società e più volte presidente. "Alcuni di loro ci hanno lasciato, purtroppo troppo presto. Così abbiamo deciso di dedicare a loro l'impianto che abbiamo in concessione pluriennale alla Cittadella dello Studente; in particolare a Giuseppe “Beppe” Cataldo, compagno di gioco e allenatore delle prime giovanili di flag football dei Condor". Sarà scoperta questa sera una targa al campo che porterà il suo nome, in memoria di tutti i ragazzi, dirigenti, genitori e fans che hanno dedicato il loro amore allo sport.

I festeggiamenti per il 35° compleanno si terranno stasera, 2 settembre, dalle ore 19,00 e comprenderanno inoltre l'inaugurazione del nuovo campo da paddle, del gazebo addossato agli spogliatoi di mt 38x7,50 e dell'impianto professional di green volley, a cui sono state invitate a partecipare le istituzioni di Provincia e Comune, il Coni e gli EPS locali a cui la società è iscritta.

L'impianto di Paddle, unico nel comune di Grosseto, ha entusiasmato gli insegnanti di educazione fisica delle scuole superiori del comprensorio che ne potranno usufruirne, assieme al nuovo impianto professional di green volley, tutte le mattine durante le lezioni di educazione motoria. L'utilizzo dell'impianto avverrà in stretta collaborazione con l'ASD Paddle Play, che si è occupata dell'acquisto ed il montaggio degli arredi e che si occuperà dell'avvio a questo nuovo gioco di tutti gli interessati con corsi specifici.

Questa collaborazione è un esempio concreto di come l'unione delle forze porti benefici per tutti, in questo caso particolarmente per le scuole che potranno usufruire dei nuovi impianti, e colmi le lacune dovute alla precaria situazione economica in cui versano gli enti pubblici.

Nella giornata di sabato 3 settembre dalle ore 17,00, i festeggiamenti continueranno con un quadrangolare di calcio dei piccoli condor 81ers Grosseto insieme ai pari età di Sauro Rispescia, Roselle e Arcille che darà di fatto il via alle attività del nuovo anno sportivo, ed ad un raduno delle Grosseto Cheerleader per l'esecuzione di test atletici e tecnici stagionali.

La società spera nell'occasione di rivedere tutti i cari, vecchi compagni di gioco e di tante grandi e piccole avventure non solo sportive, nel ricordo di questi “primi” 35 anni di attività.