ricciola cup isola del giglio giglionews
I vincitori della Ricciola Cup con una preda da 36 kg
I vincitori della Ricciola Cup con una preda da 36 kg

E' stata un'edizione caratterizzata dal bel tempo la 33° Ricciola Cup, gara di pesca a traina organizzata all'Isola del Giglio nelle giornate di venerdì e sabato appena scorse.

ricciola cup isola del giglio giglionewsA differenza della maggior parte delle edizioni degli anni passati in cui la manifestazione ha dovuto far i conti con condizioni meteo-marine avverse, quest'anno l'isola ha offerto il meglio di sé sia ai pescatori sia ai familiari ed amici che li hanno accompagnati e che hanno potuto godere di due giornate meravigliose di sole e mare sulle spiagge gigliesi.

La gara, che ha visto la partecipazione di 31 imbarcazioni, se la sono aggiudicata Gianluigi Pellegrino e Nestore Grassucci (equipaggio n° 12, nelle foto) con la cattura di una ricciola di ben 35,9 kg.

Nei prossimi giorni vi forniremo le classifiche ufficiali e maggiori dettagli sulla manifestazione. Per il momento ci sembra doveroso ringraziare i due principali organizzatori della Ricciola Cup, Chicco Vismara e Fabio Fascianelli per l'impegno, la professionalità e la passione che dedicano ogni anno al servizio della gara e soprattutto alla nostra isola.

ricciola cup isola del giglio giglionews