palio tre porti civitavecchia vittoria isola del giglio giglionews
Il Giglio parteciperà al Palio dei Tre Porti

palio tre porti civitavecchia comitato san lorenzo isola del giglio giglionews

Con molta contentezza, emozione e tanta voglia di ripartire, siamo felici di comunicarvi che nei giorni scorsi siamo stati invitati a partecipare all'ormai consueto appuntamento del "Palio dei Tre Porti" di Civitavecchia, che si svolgerà nella mattina di domenica 26 Settembre. La manifestazione remiera, che si era fermata lo scorso anno a causa delle restrizioni anti CoViD-19, vede quest'anno il nostro equipaggio isolano, campione in carica, battersela contro gli equipaggi di Livorno, Civitavecchia, Orbetello, Maiori e Minori.

L'Associazione Marenostrum 2000 di Civitavecchia si è battuta tanto per poter disputare questo Palio che quest'anno per tutti è forse il più importante perché rappresenta non solo una ripartenza per questa manifestazione ma un po' per tutte le realtà remiere dei paesi partecipanti.

L'Isola del Giglio è stata fortemente chiamata a gran voce non solo per il valore dell'equipaggio attualmente campione in carica, ma perché ha dimostrato in questi anni di avere lo spirito di appartenenza che questa manifestazione rappresenta: amicizia, sportività e un forte legame con le tradizioni.

L'equipaggio che andrà a rappresentare l'armo gigliese sarà il seguente:

Timoniere: Matteo Coppa
Capovoga: Francesco Orlandini
Secondo Remo: Renè Gioia
Terzo Remo: Ivan Landini
Quarto Remo: Lorenzo Mollo

Ricordiamo che questo è lo stesso equipaggio che ha già vinto questo Palio nelle edizioni 2017 e 2019.

Nella speranza di tornare a casa con una vittoria, facciamo un in bocca al lupo al nostro equipaggio che rappresenterà tutta l'Isola.

Infine facciamo un ringraziamento di cuore all'amico Sandro Calderai, Presidente dell'Associazione Marenostrum 2000, che ogni anno si impegna moltissimo per tutta l'organizzazione e con il quale abbiamo ormai instaurato un forte legame professionale e di amicizia vera.

Il Comitato