Il nostro Menestrello
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Il nostro Menestrello

aloisio senefeldo alessio guarnieri menestrello isola del giglio giglionewsAloisio Senefeldo (Alessio, detto “il Menestrello “) quando esce con la chitarra a tracolla in giro per il Borgo, rinnova ciò che l'anima del gigliese porta sempre con sé: l’innato amore per la  musica e per l’allegria legato al sentimento insondabile della fatalità per ciò che il tempo oggi può donare e domani portare via.
Alessio, cantando mima con note facciali e muscolari l’orgoglio sofferto dell’autenticità gigliese, aura che non arriva soltanto dal privilegio di esser circondati dal mare, ma dal vissuto con i pirati, le vigne, le cave, la miniera di pirite e i lastricati in granito che quotidianamente raccontano storia e origine.
In quei momenti tutto si lega per incanto al presente lasciando in chi ascolta un respiro profondo di aria buona; di innocente appartenenza all’aria di casa.

Palma della Barroccia