Il numero uno di Tripadvisor sceglie il Giglio

«Le grandi potenzialità di internet devono essere affiancate alla promozione tradizionale, creando così un flusso costante di notizie sul territorio. E questa strategia vale in particolare nel caso della Toscana, regione che possiede una capacità di attrazione unica al mondo grazie alla presenza di tutto ciò che attira i turisti come l’arte, la natura, la cultura, il mare o la montagna», così Valentina Quattro, portavoce e numero uno in Italia di Trip Advisor, intervistata da Il Tirreno nei giorni scorsi.

valentina quattro tripadvisor isola del giglio giglionewsIl portale di turismo (260 milioni unici di visitatori al mese, di cui quasi tre milioni in italia) dal 2000 ha rivoluzionato il nostro modo di viaggiare, informandoci su alberghi, B&B, campeggi, agriturismi attraverso le recensioni dei viaggiatori che prima di noi c’erano stati. La responsabile italiana di Trip Advisor spiega poi come il portale gestisce le recensioni, evita quelle fasulle e le classifiche delle strutture tenendo conto della qualità delle recensioni, quantità e frequenza.

Con riferimento alla Toscana, Valentina Quattro sostiene che la nostra regione «si promuove da sola. Quello che si può fare per migliorarne la visibilità è cercare di essere presenti su tutto ciò che la regione offre, ma anche di offrire l’elenco completo delle strutture ricettive piccole e medie, cosa che non è sempre semplice.

Alla domanda, poi, su dove ami passare in Toscana le sue vacanza, la responsabile italiana a sorpresa cita, oltre che due città importanti come Siena e Firenze, anche l’isola del Giglio, dove questa estate è stata in vacanza. «Ho trascorso le vacanze all’hotel Arenella. Sono stata benissimo, anche con i ristoranti». Allora farà una recensione? «Sicuramente si, e sarà positiva».

Migliore messaggio promozionale il Giglio non poteva averlo. Grazie

tripadvisor isola del giglio giglionews