Mi sembra doveroso, e per me grande motivo di soddisfazione, esprimere apprezzamento per la conferma di un nostro concittadino ad una importante carica religiosa. Mi perdonerà senz’altro Padre Luciano per questo piccolo ritardo ma gli impegni non me lo hanno consentito prima.

Quando celebra la messa, nelle sue frequenti visite al Giglio, penso spesso se ci sarà un giorno in cui lo vedremo “ministro” della nostra comunità. So che non ce lo possiamo permettere e che ciò sarà pressoché arduo ma il desiderio è un forte auspicio.

Queste brevi righe per esprimere dal profondo del cuore a Padre Luciano, confermato Ministro Provinciale della Toscana dell'Ordine dei Frati Cappuccini, a nome dell’Amministrazione Comunale e della comunità gigliese, i nostri vivissimi auguri di un mandato proficuo nel segno della Provvidenza, convinti che saprà dimostrare autorità ed equilibrio governando l’importante Congregazione dei Frati Cappuccini, da secoli al servizio della gente bisognosa.

Il Signore protegga Padre Luciano nella sua missione ma soprattutto lo illumini nella preghiera che sono certo spenderà anche per la nostra comunità.