Riceviamo per conoscenza e diffusione il comunicato del 21.08.2007 con il quale il Sindaco risponde ai cittadini che richiedevano il reimpianto di una nuova palma in via Thaon de Revel in sostituzione di quella rimossa nei giorni scorsi perchè secca.

"In relazione alla vs. richiesta 18.08.2007, pari oggetto della presente, si fa rilevare che il reimpianto di un albero di alto fusto, quale è una palma, soggiace al rispetto della normativa vigente civilistica che, per il caso di specie, sembra preveda il rispetto di una distanza di sicurezza pari almeno a metri tre dalle proprietà private, stante che il preesistente elemento, come da voi sottolineato, si è essiccato.

Poiché la strada in questione è molto stretta, non è ipotizzabile lo spostamento della pianta verso centro strada, per l'impossibilità reale a tale reimpianto e per la difficoltà di circolazione che creerebbe per il passaggio dei mezzi pubblici e di soccorso, in quel tratto particolarmente frequentato, come fatto presente in precedenza da cittadini.

L'Ufficio Tecnico Comunale, tuttavia, è stato interessato per trovare giusta soluzione al caso di specie.

Distinti Saluti.

IL SINDACO
ATTILIO BROTHEL"