denuncia minorenne carabinieri isola del giglio giglionews
Imbratta l'Arco con la vernice: denunciato minorenne
Imbratta l'Arco con la vernice: denunciato minorenne

Era intento a imbrattare con una bomboletta di vernice spray un muro appena restaurato dell’archetto storico denominato “Arco di Momina”, che collega la via provinciale con il lungomare ma a sorprenderlo sono stati i carabinieri della Stazione di Isola del Giglio.

denuncia minorenne carabinieri isola del giglio giglionewsI militari dell’Arma, impegnati in un servizio perlustrativo notturno finalizzato al contrasto di reati contro il patrimonio, hanno colto nella flagranza del reato Z.G., studente 17enne originario di Firenze, in vacanza sull’Isola.

Il giovane è stato subito bloccato dai carabinieri e per lui è anche scattata la perquisizione personale: nel suo zaino, infatti, sono state trovate altre bombolette spray nonché circa 5 grammi di marijuana e hashish.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro dai militari. Il ragazzo, oltre alla segnalazione alla prefettura per la detenzione della sostanza stupefacente per uso personale, è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria dei minorenni di Firenze e dovrà rispondere del reato di imbrattamento e danneggiamento di cose altrui.

Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma, alla luce del materiale sequestrato, ha probabilmente scongiurato ulteriori episodi di vandalismo sull’Isola.