tributi informative imu tasi isola del giglio giglionews
Informative sui tributi comunali
Informative sui tributi comunali

Pubblichiamo di seguito le informative relative ai tributi comunali Tari, Pubblicità e Pubbliche Affissioni e Cosap 2020. L'informativa sull'Imu verrà pubblicata successivamente per un errore nella relativa delibera che verrà corretto nel prossimo consiglio comunale.

Informativa Tari 2020

Con delibera di Consiglio Comunale n. 40 del 30/09/2020 sono state approvate le tariffe per l’anno in corso che confermano quanto deliberato per l’anno 2019. La motivazione è da riportare al fatto che l’Ato non ha ancora trasmesso i dati necessari per la redazione del PEF Comunale e pertanto è possibile che le tariffe subiscano una modifica. In ogni caso, con la stessa delibera, il Consiglio Comunale ha confermato le riduzioni previste per alcune categorie di utenti. Tra queste, la “riduzione tari per attività aperte almeno 9 mesi nel corso dell’anno solare”: la riduzione non viene operata su tutte le categorie di utenze non domestiche, ma esclusivamente sulle categorie riportate nel modulo reperibile al seguente link:  http://www.comune.isoladelgiglio.gr.it/index.php?option=com_cmsdoc&view=cmsdoc&id=550&Itemid=2269.  Il documento, debitamente compilato e sottoscritto, unitamente al documento di identità del titolare dell’attività, va inviato al Comune di Isola del Giglio, all’attenzione dell’Ufficio Tributi, entro e non oltre il 31/12/2020. Si invitano i cittadini a far pervenire le comunicazioni a mezzo pec all’indirizzo comuneisoladelgiglio@pcert.it.

Informativa Imposta di Pubblicità e Pubbliche Affissioni 2020

In esecuzione dell’ordinanza Sindacale n. 12 del 2 giugno 2020 recante “Interventi per incentivare e sostenere i pubblici esercizi e le altre attività economiche e culturali dopo il lockdown causato dalla diffusione del Covid-19. Semplificazione procedure per la richiesta di occupazione di suolo pubblico”, così come confermato dalla deliberazione Consiliare n. 42 del 30/09/2020, si comunica l’esenzione totale dal pagamento dell’imposta di pubblicità e delle pubbliche affissioni per l’anno 2020. Per le imprese anche individuali che hanno già provveduto a saldare la quota annuale è prevista la possibilità di chiedere il rimborso o di compensare la quota a credito 2020 con quella a debito 2021. Si invita a far pervenire le comunicazioni a mezzo pec all’indirizzo comuneisoladelgiglio@pcert.it, all’attenzione dell’Area Ragioneria e Tributi.

Informativa Cosap 2020

In esecuzione dell’ordinanza Sindacale n. 12 del 2 giugno 2020 recante “Interventi per incentivare e sostenere i pubblici esercizi e le altre attività economiche e culturali dopo il lockdown causato dalla diffusione del Covid-19 - Semplificazione procedure per la richiesta di occupazione di suolo pubblico”, così come confermato dalla deliberazione Consiliare n. 41 del 30/09/2020, si comunica che “le imprese anche individuali, titolari di autorizzazioni permanenti concernenti l’utilizzo di suolo pubblico, nonché le imprese titolari di concessione di posteggio nei mercati settimanali, così come gli “spuntisti” che utilizzano temporaneamente i posteggi liberi, con esclusione delle società di gestione dei servizi a rete” sono esonerati dal pagamento del canone per l’occupazione degli spazi e delle aree pubbliche per l’intero anno 2020. Per le imprese anche individuali che hanno già provveduto a saldare la quota relativa al corrente anno è prevista la possibilità di chiedere il rimborso o di compensare la quota a credito 2020 con quella a debito 2021. Si invitano i cittadini a far pervenire le comunicazioni a mezzo pec all’indirizzo comuneisoladelgiglio@pcert.it, all’attenzione dell’Area Ragioneria e Tributi.