COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO

L’ISOLA DEL GIGLIO E L’ISOLA DI GIANNUTRI PROTAGONISTE A SERENO VARIABILE, IL PROSSIMO 23 GIUGNO 2007 SU RAI 2, DALLE ORE 13,25

La puntata del 23 Giugno 2007 del magazine televisivo di turismo e viaggi “ Sereno Variabile” avrà come protagonista l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri.

Il programma condotto da Osvaldo Bevilacqua andrà in onda Sabato 23 Giugno 2007, alle ore 13,25 su RAI 2.

L’assegnazione delle cinque vele all'Isola del Giglio da parte del Touring Club Italiano e Legambiente per il terzo anno consecutivo, oltre ad essere motivo di grandissima soddisfazione , gratifica  in primo luogo un sistema di rilevante pregio ambientale, che certamente vogliamo tutelare e proteggere con ogni mezzo, perseguendo uno sviluppo sostenibile, volto ad assicurare potenzialità di crescita e benessere dei cittadini.

Certamente c’è un grande interesse intorno all’intero territorio comunale che, dal punto di vista ambientale,  è la punta di diamante dell’intero Arcipelago Toscano  e l’assegnazione del premio delle cinque vele – massimo riconoscimento ambientale italiano - per tre anni consecutivi ne sono una prova.

Lo testimoniano anche il flusso di presenze in costante aumento soprattutto nella bella stagione, i numerosi reportage sulle riviste specializzate  e sulle televisioni anche internazionali.

Gli stupendi panorami dell’Isola del Giglio  e dell’Isola di Giannutri sono tra i preferiti dal pubblico televisivo. Le due isole hanno un fascino particolare ormai riconosciuto e apprezzato che consente di staccare dallo stress quotidiano delle grandi città per trascorrere momenti di relax e di divertimento. La bellezza dei siti estivi contribuisce a valorizzare trasmissioni televisive come “Sereno variabile”.

Si tratta così di una ulteriore vetrina che ci consentirà di lanciare l’immagine dell’Isola del Giglio e dell’Isola di Giannutri a tutti i telespettatori in un orario di punta come quello pomeridiano, con uno share di ascolto di tutto rispetto.

Un doveroso ringraziamento va al Dottor Niccolai, Direttore dell’Azienda di Promozione Turistica di Grosseto, a Rossi Walter, Presidente dell’Associazione Pro Loco di Isola del Giglio e, al Dott. Mario Tozzi, Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano che hanno dato tutta la collaborazione e l’assistenza necessaria alla troupe RAI per la miglior riuscita della trasmissione.

IL SINDACO
ATTILIO BROTHEL