COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO DI MINORANZA CONSILIARE
ILLUMINAZIONE PUBBLICA: SITUAZIONE SEMPRE PIU' CRITICA
Sollecitati da moltissimi cittadini che ci dicono di non aver trovato risposte dal sindaco, né da alcuni assessori, portiamo all'attenzione dell'opinione pubblica la situazione della pubblica illuminazione nell'Isola.
Ormai sono diversi mesi che tante (troppe) zone dei centri abitati sono completamente al buio, con i lampioni stradali spenti, tanto che se non ci fossero le insegne dei locali commerciali ancora aperti si registrerebbe buio completo!
Viene riferito che già da mesi avrebbe dovuto intervenire il nuovo gestore, ma ancora oggi non è cambiato niente, cambiamenti si sono registrati solo in peggio. Una situazione insostenibile senza precedenti nel passato che in questi ultimi due anni è fortemente peggiorata.
Se ci sono problemi, questi vanno risolti in maniera decisa e tempestiva. Se non c'è impresa disponile ad effettuare le riparazioni e le manutenzioni necessarie, ci si rivolge ad altra impresa abilitata.
Agli amministratori comunali, sono state rappresentate e denunciate ampiamente le carenze del servizio da parte dei cittadini, dovute a carente manutenzione. I rischi maggiori sono quelli di cadute rovinose, anche considerando lo stato penoso di alcune strade e scale pubbliche (zona 167 a Castello e molte altre), in assenza di illuminazione stradale adeguata che fa aumentare le difficoltà, ad esempio: in caso di emergenza sanitaria del 118.
Sulla mancanza di uno standard decente del servizio da alcuni mesi pesano situazioni sulle quali i cittadini sono gli unici che subiscono e, pertanto, occorrerebbe una maggiore attenzione e senso di responsabilità verso la cittadinanza.
Data la situazione descritta, appare necessario che il sindaco, se troppo impegnato altrove, conferisce specifico incarico ad un assessore preposto alla pubblica illuminazione – semprechè ci sia un assessore disponibile con la volontà di impegnarsi ad "illuminare" meglio i cittadini ...
La Minoranza interviene sull'illuminazione pubblica
Autore: Gruppo di Minoranza consiliare
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?