Con i voti favorevoli di Maggioranza e Minoranza, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità, lo scorso 5 dicembre, la modifica all'articolo 20 del regolamento di Polizia Urbana relativamente alle emissioni musicali degli esercizi pubblici e spettacoli in genere.
L'argomento aveva suscitato nel passato numerose polemiche ed anche il nostro giornale era stato teatro di confronto tra chi era favorevole o meno alla musica e le esigenze dei commercianti che volevano allietare con intrattenimenti sonori le serate dei propri clienti.
Di fatto la precedente normativa vietava la diffusione sonora negli spazi aperti e fuori dai locali. Con le modifiche apportate si è voluto regolamentare una materia spinosa stabilendo dei criteri e degli orari. Il tutto con la previsione di deroghe in alcuni particolari periodi ed altre da stabilire di volta in volta secondo le necessità e le esigenze.
Pubblichiamo di seguito, per la chiarezza dei lettori, la precedente normativa e quella attualmente in vigore.
VISUALIZZA ARTICOLO 20 (VECCHIA VERSIONE)
VISUALIZZA ARTICOLO 20 MODIFICATO (IN VIGORE DAL 5 DICEMBRE 2012)
Musica nei locali: cambia il regolamento comunale
Autore: Redazione GiglioNews
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?