dj bar isola del giglio giglionews
La rabbia dei giovani gigliesi: "Adesso basta!"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

ADESSO BASTA

Anch'io vorrei tanto rispondere all'articolo del Signor Galletti.

La voglia di godere del mare limpido e pulito non esclude in alcun modo la voglia di godersi un drink dopo aver cenato al bar con musica dal vivo; in una realtà dove la gente è più rilassata, le tempistiche si allungano e la gente cena alle 22:30/23:00, non credete ci si aspetti un po' di vita una volta finito di cenare? Quello che c'è attualmente, è assolutamente NULLA.

Sull'accusa nei confronti dei bar, che tengono la musica ben oltre la mezzanotte, vorrei dire che fortunatamente per loro a mezzanotte, anziché svuotarsi i bar si riempiono ... volete toglierci anche il leggero sottofondo musicale che fa perlomeno ambiente?

Parlo da lavoratrice, che da 7 anni ha la fortuna di poter vivere qui e ringrazia la possibilità di lavorare a livello stagionale in un posto del genere, ho la mia famiglia, gli amici, la possibilità di avere una casa dove la gente per venire in vacanza deve prenotare mesi prima, cosa chiedere di più direte voi?

Vorrei che vi concentraste sul fatto che per 6 mesi all'anno, personalmente da 7 anni, ma quanti più di me; siamo qui, 180 giorni l'anno dove, l'unica cosa che si può fare durante la serata è stare al bar, STARE ALLO STESSO BAR, OGNI SERA, FARE LA STESSA IDENTICA COSA OGNI GIORNO, DOVE LA COSA PIU' "PAZZA" CHE TU POSSA FARE È CAMBIARE COOCKTAIL perché altrimenti il tuo fegato imploderebbe ...

Nessuno pensa alla salute mentale dei lavoratori, ogni anno veniamo qui, nessuno ci obbliga, vero! Ma resta il fatto che mandiamo avanti tutta questa messa in scena dell'isola dei sogni felice; in cambio cosa chiediamo? Un serata a settimana "diversa", il proseguimento della musica di un'ora per poter, MAGARI, usufruirne, perché a quell'ora gran parte dei ragazzi è ancora a lavoro, tenetelo a mente!!! Richiesta inconcepibile.

Fino a due anni fa, ricordo che correvamo al bar dopo il lavoro per poter ballare 10 minuti!!! Almeno 10 minuti! (con un orario di interruzione previsto dell'una e un quarto!).

In passato siamo stati l'unico oggetto di interesse delle forze dell'ordine, (o quasi) perché in qualche modo le feste signore e signori cerchiamo di farle perché non possiamo essere automi senza necessità 180 giorni all'anno! Per un periodo sembravamo essere chissà che criminali, seguiti ovunque per un po' di musica ...

Per di più, non ci si rende conto che la richiesta di serate d'intrattenimento, che non finiscano alle 11:30 di sera, è una NECESSITA' che il TURISTA RICHIEDE; ma citando e soffermandomi su quanto scritto da Francesca Fanciulli precedentemente, per quanto riguarda la possibilità "di cambiare un po' il turismo", vorrei affermare che secondo me, uno dei motivi per il quale non viene fatto è proprio che la volontà di cambiare turista non c'è, il turista che si vuole è quello che cena alle 20:30 e alle 23 dorme, fa colazione poi trekking o mare e magari un aperitivo; chiunque venga fuori da questo contesto ben venga ... se non torna (perché tanto non torna) PAZIENZA.

NON ESISTONO LUOGHI PER NOI GIOVANI o chiunque altro voglia passare un serata, perché non so se chi parla tanto dei giovani sia mai uscito a vedere una serata organizzata ma c'è tanta voglia di svagarsi e non è assolutamente questione di età (ne tanto meno esistono luoghi per le famiglie che tanto si vorrebbero come target, perché io di strutture adibite allo svago dei bambini non ne vedo ... ma questa è un'altra polemica ... non vengono pulite neanche le spiagge figuriamoci).

NON ABBIAMO UN POSTO CHE NON SIA IL TAVOLINO DEL BAR, non so voi ma io non penso sia una cosa molto salutare ... pensateci! ;)

Non ci fermeremo, ma non è una minaccia, chiediamo compromessi ... anche se qui di volontà sembra essercene ben poca, chi ha il potere se ne frega e allora mi aggrego all'idea dell'isola morente, dato che sembrerebbe essere il vostro scopo ... resterete soli, contenti voi!

p.s. Siamo arrabbiati e non mi vergogno di mostrarvi alcuni dei commenti ricevuti in seguito alla mia condivisione dell’articolo del signor Galletti, mentre qualcun'altro al contrario dovrebbe. Specifico però che la fascia di età dei commenti va dai 20 ai 55 anni, a voi i commenti.

commenti_articolo290622