L'Isola del Giglio si aggiudica per distacco il 7° Palio dell'Arcipelago Toscano. Su un campo di regata perfetto, con una calma al limite del surreale, i ragazzi gigliesi si impongono di prepotenza sugli armi di Capraia e Gorgona, dominando fin dalle prime palate, e vincendo in scioltezza.
Gara subito in salita per gli ospiti, specialmente per i temibili avversari di Gorgona, che alla prima virata accusano già due lance di svantaggio, e si autoescludono definitivamente dalla lotta andando a scapolare la boa (evitando oltretutto di ripetere la girata così come da regolamento); i nostri ragazzi partono allora con una progressione inarrestabile, una prova troppo superiore per tecnica, forza e grinta, che li porterà a tagliare la linea del traguardo con un vantaggio di sei/sette barche circa.
Poco da aggiungere alle immagini che parlano già chiaro da sole; tanti complimenti a Lorenzo Mollo, Luca Fanciulli, Luca Milano, Francesco Orlandini e Lorenzo Ansaldo. I complimenti vanno anche a Luigi Rossi, Alvaro Andolfi, Marco Fanciulli e Giacomo Mollo bravi a preparare il campo di regata ed a curare la competizione, ed all'immancabile Paolo Fanciulli nelle vesti di allenatore.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?