torneo amicizia scuola calcio misericordia isola del giglio giglionews
Misericordia: "Al via le iscrizioni alla Scuola Calcio"

SCUOLA CALCIO 2020-21

La Scuola Calcio “Misericordia Isola del Giglio” riparte, impegnata più che mai, nel proseguire il percorso socio-formativo e tecnico iniziato da diversi anni e portato avanti con impegno e determinazione dai promotori con la collaborazione determinante degli stessi genitori.

Il lavoro svolto in questi anni ha visto tanti bambini, una volta trasferitisi sul continente per iniziare le scuole superiori, continuare l’attività sportiva qui iniziata con ottimi risultati e inserirsi in un ambiente scolastico e sociale per loro completamente nuovo senza troppe difficoltà.

L’inverno scorso, a causa del Covid-19 siamo stati tutti costretti ad un duro e prolungato isolamento nelle proprie abitazioni, di questa condizione chi ne ha sofferto di più sono stati proprio i nostri bambini “reclusi” a casa, senza poter recarsi a scuola né poter stare insieme per giocare nel resto della giornata. L’iniziativa di quest’anno assume un aspetto ancora più importante: vorremmo con essa attenuare il più possibile i disagi che la pandemia crea ai bambini, soggetti tra i più deboli e bisognosi di stare insieme e giocare. Ovviamente saranno rispettati tutti i protocolli e le linee guida previste ma sarà soprattutto la collaborazione e l’impegno dei genitori che, siamo sicuri, renderà possibile l’iniziativa.

Per informazioni rivolgersi presso la Misericordia in Piazza G. Rum 3 a Giglio Porto o telefonare al numero 348 4795661