"Sollecito risposte alle mie domande"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
"Sollecito risposte alle mie domande"

Gentilissimo Sig. Sindaco

e p.c Gentilissimi

Sigg. Assessori della Giunta Sig. Segretario Comunale Sig. Responsabile Settore Affari Generali – Segreteria del Comune di Isola del Giglio e Loro indirizzi istituzionali di posta elettronica

Spett.le Redazione GiglioNews.it

Anche senza aver ricevuto le istruzioni richieste, ho potuto visionare il file audio-video dell’ultimo Consiglio Comunale tenutosi in data 09/09/2020, direttamente sul sito ufficiale del Comune di Isola del Giglio. Non sono invece riuscito a rintracciare il file relativo al precedente Consiglio del 23/08/2020, del quale, a suo tempo, avevo ufficialmente richiesto le modalità di accesso (richiesta inoltrata tramite posta elettronica certificata, PEC protocollata nel Registro Generale del Comune il 25/08/2020 al numero 00007669).

Trascorsi i canonici 30 giorni, con la presente rinnovo la richiesta di istruzioni utili per la visione del file audio-video del Consiglio Comunale del 23/08/2020.

Colgo l’occasione per evidenziare che con la sopra nominata lettera Le riproponevo, in maniera formale, alcuni quesiti concernenti i recenti lavori effettuati presso la Caletta del Bagno del Saraceno. Le ricordo che le medesime domande erano già contenute nella mia lettera aperta pubblicata sulla testata telematica GiglioNews.it il 06 agosto u.s..

Anche in questo caso, aspetto ancora le risposte. Le ricordo che la risposta alla mia lettera o la indicazione delle ragioni del ritardo, entro 30 giorni, sono un obbligo per la Pubblica Amministrazione che rappresenta.

Colgo qui l’occasione per ribadire nuovamente che la eliminazione delle barriere architettoniche presenti nell’area oggetto dei lavori di ripristino del percorso pedonale della caletta del Bagno Saraceno rappresenta un obbligo per il Comune e che le richieste contenute nella sopra citata lettera aperta evidenziavano tale cogenza e la necessità di adempimento.

Anche i quesiti sulla paventata obbligatorietà della realizzazione del corrimano in acciaio inox sul muretto della Caletta del Bagno Saraceno, sono a tutt’oggi inevasi.

L’atteggiamento assunto di negligenza nella risposta alle domande a Lei rivolte potrebbe far dubitare che l’Amministrazione Comunale sia effettivamente in possesso di congruenti argomentazioni, supportate da vigente normativa tecnica specifica, da addurre sia a sostegno delle scelte progettuali effettuate nei lavori eseguiti, sia a definitivo chiarimento dei quesiti da tempo posti.

Distinti saluti Domenico Solari