E' successo questa mattina nelle acque di Giglio Campese: una signora ottantacinquenne Lucia Lubrani, originaria del Giglio ma abitante a Genova con il marito novantenne, ha perso la vita mentre nuotava.

Come tutte le mattine l'anziana donna era partita a nuoto dalla spiaggia del Campese verso la cala del Pertuso dove era solita riposarsi sulla piccola spiaggetta per poi ripartire e far ritorno sotto l'ombrellone.

Questa mattina però per la donna qualcosa è andato storto ed un malore durante il tragitto di andata le è stato fatale. Ad accorgersi del suo corpo esanime sono stati alcuni bagnanti dalle barche circostanti che subito hanno avvisato i soccorsi.

Dalla spiaggia sono partiti i bagnini con le loro imbarcazioni, la Guardia Costiera, i Carabinieri e la Polizia Municipale. Nel frattempo la donna è stata trasportata sulla spiaggia del Pertuso dove sono arrivati i soccorsi del 118 e della Misericordia isolana mentre l'elicottero Pegaso atterrava nel campo sportivo.

I sanitari purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. La salma è stata trasferita nella stanza mortuaria a Giglio Castello a disposizione del magistrato che dovrà decidere sulla necessità o meno dell'esame autoptico.