camper mammografico mammografia asl 9 grosseto isola del giglio giglionews
Nel campo sportivo il camper per la mammografia

Nel campo sportivo il camper per la mammografia SCREENING GRATUITO PER LE DONNE DELL’ISOLA PER PREVENIRE IL TUMORE AL SENO L’iniziativa è rivolta alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni

camper mammografia asl 9 grosseto isola del giglio giglionewsSarà ubicato, come programmato da tempo per ragioni logistiche, nel campo sportivo a Giglio Campese il camper della ASL 9 per lo screening gratuito per la prevenzione del tumore al seno. Chi avesse difficoltà a recarsi al Campese può rivolgersi alla Polizia Municipale allo 0564 809232 che coordinerà ed organizzerà un trasporto unico giornaliero a mezzo taxi a spese del Comune.

Diagnosi tempestive e cure adeguate. Nel caso del tumore al seno la prevenzione è fondamentale per questo il Comune di Isola del Giglio ha aderito anche quest’anno alla campagna di screening gratuito promosso dall’Azienda Usl 9 di Grosseto. Da lunedì 7 a venerdì 11 luglio nel campo sportivo di Giglio campese sarà installato un camper dotato di mammografo mobile, donato dal Comitato della vita per effettuare screening gratuiti.

L’iniziativa è rivolta alle donne di età compresa fra i 50 ed i 69 anni. Le convocazioni delle donne interessate saranno fatte direttamente dell’Asl. L’esame effettuato attraverso una mammografia è gratuito, semplice, indolore, non dannoso e può essere determinante nel salvare la vita della donna perché consente di individuare tempestivamente eventuali lesioni.

Le donne che rientrano nella fascia di età sopra indicata che, per eventuali disguidi non dovessero ricevere l’invito alla effettuazione dell’esame mammografico, possono rivolgersi al Centro Coordinamento Screening di Grosseto.