Spero di fare cosa gradita, sia ai nuovi gestori di attività commerciali che a tutti i lettori di GiglioNews, specialmente agli assidui frequentatori del Giglio, informandoli sia sui passaggi di gestione che sulla nascita di attività nuove sull’Isola.

Giglio Castello:

P.zza Gloriosa, accanto al negozio di fiori: nuova apertura di “Wine Bar” condotta da Santi già titolare del ristorante “Da Santi”.

P.zza Gloriosa, passaggio di attività di rivendita fiori, da Nede a … non sappiamo ancora.

Via Provinciale accanto all’alimentari di Gianfranco, nuova apertura chiamata “Robin Hood”, di prodotti per l’igiene della casa, sia al minuto che all’ingrosso, di Attilio e Leonardo Brizzi.

Via Vittorio Emanuele, di fronte al Bar "La Briciola", nuova apertura di negozio souvenirs di Stefano e Nicoletta Belardo già titolari della stessa attività a Giglio Porto.

Cambio di gestione del ristorante “il Grembo” a ... non sappiamo ancora.

Giglio Porto:

Via del Castello (di fronte all’ambulatorio del Dott. Armando) nuova apertura di “Wine Bar” di Fabio Mattera, già titolare del ristorante “Da Meino”.

Lungomare (accanto emporio di Antonietta), nuova riapertura di negozio alimentari, condotto da Ornella moglie di Giovanni Rossi e Barbara.

Lungomare, passaggio di gestione dello storico bar “Da Pierina” dai proprietari, a Valeria, figlia di Elio Pini.

Lungomare, passaggio di gestione dello storico bar “Monti” dai proprietari, a dei grossetani, attuali gestori del bar “Siracusa” in Grosseto.

Lungomare, passaggio di attività della boutique “Bassamarea” da Maria Teresa, moglie di Ortelli alla sig.ra Fausta già titolare della gioielleria lì accanto.

Lungomare, aggiunta di attività di pizzeria al già esistente ristorante “Cavalluccio Marino”.

Vicino al “Demo’s hotel”, apertura di nuova attività di affittacamere non professionale di Cavero Roberto figlio di Franchino.

Giglio Campese:

Via Provinciale dove era ubicato il vecchio panificio, apertura di n° 2 negozi:
un negozio di abbigliamento condotto da Paolo Aldi, già titolare di un banco di abbigliamento nel mercato rionale, 
l’altro negozio, una gelateria – pasticceria, condotta da Pietro già titolare del bar “Da Fausto”.

Residence “Marina del Giglio”: cambio di gestione dell’attività sala giochi a ... non sappiamo ancora.

Piazzetta centrale, passaggio di gestione dell’edicola da Stefania e Gianni alla sig.ra Rita già proprietaria del negozio di oggettistica souvenirs, lì accanto.


Ai nuovi gestori delle sopra riportate attività, gli auguri per la prossima stagione.