
Ottava giornata di pulizia delle cale: Cala del Gesso ripulita nonostante il maltempo
Non si ferma l'impegno dei volontari per la pulizia delle cale dell'Isola del Giglio. Anche ieri, in occasione dell'ottava giornata di attività, il gruppo ha affrontato condizioni meteo sfavorevoli che hanno impedito il raggiungimento della località inizialmente prevista. Ma lo spirito non è mancato: in auto fino al Campese e poi a piedi dal Pertuso, i partecipanti hanno raggiunto Cala del Gesso, dopo un impegnativo percorso di circa 50 minuti a tratta.
Nonostante la fatica, i volontari sono stati premiati da un paesaggio mozzafiato, immersi completamente nella natura. Una volta giunti sul posto, si sono trovati di fronte a una cala invasa da frammenti di polistirolo, trasportati e spezzettati dal mare. Grazie a un paziente lavoro manuale, sono stati raccolti tre grandi sacchi di rifiuti, restituendo alla cala un aspetto più pulito e naturale.
Un ringraziamento speciale va al Bar Ristorante Bumbabar di Giglio Castello, che ieri sera ha offerto la cena a tutti i volontari, sostenendo concretamente l'iniziativa.
📍 Prossimo appuntamento: oggi alle ore 9:30 davanti al pontile Galli. Meteo permettendo, sarà la volta della suggestiva Cala del Corvo.
L'invito è aperto a tutti: unitevi a noi per vivere una giornata diversa, all'insegna dell'ambiente, della collaborazione e della bellezza del nostro territorio.
Puliamo insieme le nostre cale. Vi aspettiamo!
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?