“Approfittiamo del vostro spazio per dire grazie di cuore a chi, in silenzio e con estremo amore per il proprio ruolo, ha saputo battersi ed ottenere un risultato per noi importantissimo”.

Con queste parole Mario e Francesca, i genitori del piccolo Simone Solari, si sono rivolti alla nostra Redazione per dire pubblicamente grazie al Dirigente Scolastico e tutti i suoi collaboratori del 4° Circolo Didattico di Grosseto per essersi impegnati con determinazione ed essere riusciti a mantenere per Simone lo stesso insegnante di sostegno degli anni passati senza nessuna diminuzione di orario.

In un’epoca di tagli e riduzione delle risorse a disposizione del mondo scolastico, fa davvero notizia che dei professionisti del settore si siano dedicati ad approfondire la vicenda di Simone ed abbiano fatto di tutto per permettergli di godere di una continuità educativa fondamentale per i suoi processi di apprendimento.

A loro ed a tutti quanti ogni giorno si impegnano per garantire ai nostri bambini alcuni semplici ma fondamentali diritti, giunga il più grande grazie di Simone, Mario e Francesca ma anche di tutta la piccola comunità isolana.