concorso_danza_firenze211121_6
Piccoli gigliesi trionfatori a Firenze

Si sono aggiudicati tanti premi e, c'era da aspettarselo vista l'originalità della coreografia, anche il premio simpatia i 5 piccoli gigliesi, diretti da Miranda e Sarah, nel concorso nazionale di danza che si è tenuto domenica nel capoluogo toscano. Non entriamo nei dettagli tecnici che lasciamo al racconto delle insegnanti ma è doveroso tributare ai bambini isolani ed ai loro genitori anche il premio virtuale per la tenacia.

Sì perchè i bambini in questi anni non si sono mai arresi di fronte alla mancanza di una palestra e si sono adattati ad allenarsi nel salone della scuola, nei locali dell'asilo, in quelli dell'Hotel Saraceno e nella canonica parrocchiale; hanno saputo sfruttare al massimo gli orari ridotti di lezione dovuti alla presenza limitata delle impagabili insegnanti che arrivavano sull'isola al mattino per ripartire la sera impegnando un'intera giornata per assicurare ai piccoli la loro ora di danza.

E così la trasferta a Firenze è stata per loro un viaggio-premio con il Sabato trascorso alla scoperta delle bellezze della città di Dante oltre che un'occasione per incontrare parenti ed amici che risiedono in Toscana. E poi, inaspettato, è arrivato il trionfo della Domenica che i piccoli ed i loro genitori dedicano con sincero ed estremo affetto a Miranda e Sarah per l'amore e la passione che hanno saputo trasmettere loro.

PICCOLI GIGLIESI TRIONFATORI A FIRENZE

"Dopo molto tempo di chiusura di tutte le attività di spettacolo causa “Covid-19” - scrive l'Associazione Bimbinfitness - con grande gioia degli organizzatori, dei partecipanti e degli spettatori si è svolto Domenica 21 Novembre 2021 a Firenze il concorso nazionale di danza presso il teatro Tuscany Hall.

Abbiamo avuto la felicità di partecipare con un gruppo dell’Isola del Giglio formato da Elisabetta Galeotti, Elettra Godaj, Elisa Li Vecchi, Brenda Stefanini e Filippo Pulci.

I bambini hanno presentato due coreografie: “ La danza del palloncino” e “Scherzi in cucina”, tesi e agitati prima di entrare in scena sono stati incoraggiati da uno di loro con “noi siamo gigliesi, andiamo!”

La giuria era formata da: Kristina Grigorova, coreografa russa e ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Gabriele Riccio ballerino e coreografo di hip – hop e Gabriele Virgilio ballerino e coreografo di contaminazione e ballerino televisivo in varie trasmissioni tra cui Amici di Maria De Filippi.

I nostri bambini si sono classificati 2° nella loro categoria con la coreografia “Scherzi in cucina” conquistando anche il premio simpatia e due borse di studio per incentivare il continuo della loro preparazione.

Altra grande soddisfazione quando la coreografa Kristina Grigorova si è complimentata personalmente con l’insegnante Miranda Pastorelli per la preparazione dei piccoli, invitandoli alla prossima lezione che terrà a Firenze.

Un grazie particolare va da parte di Miranda e Sarah ai genitori che hanno dato la possibilità a questi piccoli ballerini di vivere questa grande emozione e la possibilità di apprendere da altre realtà."