C’era chi ama lo sport della voga, c’erano gli amici ed anche il Sindaco Sergio Ortelli nella sala dell’hotel Bahamas, sabato 2 gennaio alla premiazione da parte del ''Circolo Vogatori - Isola del Giglio'' dei due atleti gigliesi, Luca e Alvaro, che hanno partecipato alle gare di Rowing a Roma lo scorso 6 Dicembre piazzandosi: Luca Milano primo ed Alvaro Andolfi terzo nella loro categoria.

Primo esordio pubblico dunque del Circolo Vogatori - Isola del Giglio che, nell’occasione, ha presentato il suo direttivo. I quattro componenti, Paolo, Alvaro, Marco e Luigi, hanno spiegato come è nata l’idea e quali saranno i progetti per il futuro del Circolo. L’amore per lo sport e l’impegno li ha portati a questo; tutto è nato dalla prima partecipazione (voluta da Paolo) al Campionato Italiano di Canottaggio a Sedile Fisso svoltosi a Porto Azzurro nel 2006 al quale l’equipaggio del Saraceno, dopo aver vinto il Palio Marinaro dell'Isola del Giglio, ha voluto partecipare.

Questa bellissima esperienza è proseguita negli anni successivi ottenendo soddisfazioni e ottimi piazzamenti ed in quest’anno 2009 con la partecipazione di due equipaggi (senior e junior) ai Campionati Italiani di Marciana Marina.

L’intento del gruppo, hanno spiegato i fondatori, è quello di avvicinare sempre di più i ragazzi allo sport della voga mantenendo le tradizioni del nostro Palio e portando il nome del Giglio in diverse parti d’Italia e non ... 

Un GRAZIE a chi ha permesso tutto questo ... senza escludere nessuno.

Lorena Stefanini (fan del circolo)


Isola del Giglio PREMIATI GLI ATLETI DEL ''CIRCOLO VOGATORI'' 1

Isola del Giglio PREMIATI GLI ATLETI DEL ''CIRCOLO VOGATORI'' 2

Isola del Giglio PREMIATI GLI ATLETI DEL ''CIRCOLO VOGATORI'' 3

Isola del Giglio PREMIATI GLI ATLETI DEL ''CIRCOLO VOGATORI'' 4