"Effetto Concordia", un libro di Cristina Rufini

Sarà presentato Venerdì 13 Luglio alle ore 19, nella veranda del Bar Pierina, l'instant book di Cristina Rufini "Effetto Concordia" edito dalla casa editrice Effequ. Alla presentazione interverranno, oltre all'autrice, il Sindaco del Comune di Isola del Giglio Sergio Ortelli, Cristiano Pellegrini e l'editore Fernando Quatraro.

"Nel Gennaio 2012 - si legge nella scheda informativa -  all'Isola del Giglio ha luogo il più grande naufragio di tutti i tempi. La Tragedia, le storie dei passeggeri, la risposta dell'isola e dell'ambiente, le indagini; i particolari di una storia che segna la nostra epoca.

Corredato dai documenti originali dell'inchiesta, un libro che vuole tracciare una rotta nel caos creato dal disastro della Costa Concordia, che ha avuto echi e risonanze in tutto il mondo."

L'autrice - Cristina Rufini è la cronista che ha seguito passo per passo il caso della Costa Concordia per La Nazione di Grosseto, conoscendone da vicino ombre e luci. Da anni lavora come giornalista occupandosi di cronaca giudiziaria.

effetto concordia isola del giglio giglionews