COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA
Seminario sulla nutrizione nella prevenzione dei tumori. Eccellente iniziativa.
In seguito alla notizia apparsa sul sito Giglionews del 16 novembre u.s., sull'incontro del 23 novembre u.s., promosso dall'Associazione Pro Loco e dal Comune di Isola del Giglio con la collaborazione della Condotta Slow Food isolana, sul tema della nutrizione nella prevenzione dei tumori, ci corre l'obbligo di esprimere i complimenti e l'apprezzamento agli organizzatori per un tema di grande rilevanza, come testimoniato dalla partecipazione del pubblico, con la sala gremita di persone che hanno potuto formulare richieste e chiarimenti sul tema dell'incontro.
All'iniziativa erano presenti il neo Presidente della Pro Loco Angelo Milano ed il Vicesindaco Mario Pellegrini.
Le buone iniziative in tema di sanità non fanno quasi mai notizia, la qualità ed il merito di chi giornalmente mantiene alta l’efficienza dei servizi sanitari ai cittadini ancor meno.
In un periodo di profonda crisi economica e di preoccupanti tagli alla ricerca, garantire la qualità dell'informazione diretta ai cittadini rappresenta una vera e propria sfida: è proprio per questo che l’impiego di energia e di entusiasmo per l’organizzazione di un evento, sia pure di portata locale che favorisca la circolazione delle conoscenze e che, contestualmente, promuova le qualità del territorio dovrebbe essere oggi, notizia di primo piano.
Per questo ci sentiamo in dovere di ringraziare, con tanta stima e gratitudine, gli organizzatori del seminario, insieme ai relatori, per l'interesse e l'attenzione dimostrata in favore della nostra gente.
"Seminario prevenzione tumori: eccellente iniziativa"
Autore: Gruppo di Minoranza consiliare
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?