Si svolgerà il 3 Ottobre la 4* Conferenza del Turismo dell’Isola del Giglio.

Il tema dell’appuntamento di quest’anno è “Turismo: necessità di un progetto di sviluppo territoriale”.  (
Vedi invito allegato)

Considerato
il delicato momento che stiamo attreversando, vuoi per una crisi nazionale del turismo (che fortunatamente ci ha appena sfiorato), che per la situazione politica della nostra isola, che vedrà confrontarsi nei prossimi mesi i vari schieramenti che si candideranno alla guida del nostro Comune per il prossimo quinquennio (in primavera ci saranno le elezioni Amministrative),

riteniamo
fondamentale e necessario, con tutto il rispetto delle compagini politiche, esprimere le opinioni di noi operatori turistici per il futuro della nostra economia turistica, attraverso la definizione di un progetto globale che contenga gli orientamenti (obbiettivi) a cui indirizzare le azioni dell’Amministrazione Comunale e di tutti i soggetti, pubblici e privati, che producono efficaci energie sul nostro territorio.

Auspichiamo,
la massima partecipazione alla Conferenza di tutti gli operatori turistici e delle persone interessate al futuro della nostra nostra isola. Vi chiediamo quindi di essere presenti non solo fisicamente, ma di venire preparati con delle opinioni, anche da esporre alla conferenza, affinchè da sterili critiche si passi a critiche costruttive, tendenti a contribuire alla stesura di un progetto che sicuramente costituirà un valido strumento del quale i nostri futuri Amministratori dovranno/potranno avvalersi.


Pacchetti vacanza per l’anno 2009

A seguito dell’incontro con gli operatori turistici, avvenuto il giorno 5 Giugno 2008 all’Hotel Monticello, la Pro Loco sta predisponendo una serie di “Pacchetti vacanza” (pernottamenti, ristorazione, prestazioni mare, spiagge, svaghi, escursioni, etc.), da lanciare nel mercato turistico, soprattutto per la bassa stagione.
Pertanto si invitano tutti coloro che vogliono approfittare dell’opportunità di promuovere seriamente e maggiormente la propria attività a dichiarare la propria adesione ENTRO IL 30 SETTEMBRE, contattando il nostro Ufficio Turistico (Sig.ra Laura Barni) o il Consigliere Pro Loco incaricato, Sig.ra Daniela Sem. I pacchetti saranno promossi verso importanti Tour Operators e con strategiche azioni in internet. Non sarà  possibile essere inseriti nei pacchetti nel corso dell’anno 2009.

Ringrazio dell’attenzione e rivolgo i miei più cordiali saluti

Il Presidente
Walter Rossi