Riceviamo da alcuni lettori le foto che di seguito pubblichiamo con relativo commento. Il tema che esse contengono è lo stesso: ovvero la gestione ed il funzionamento del servizio di raccolta rifiuti all'Isola del Giglio.

Nella prima foto il lettore fa notare che, "se le cose stanno veramente così come scritto sul bidone, bisognerà rivedere il contratto di servizio con la società che gestisce la raccolta dell'immondizia! Ogni altro commento - insiste - è superfluo!" 

Le altre due foto vogliono essere invece una proposta concreta per risolvere il recente (ma annoso) problema dei cassonetti nel piazzale antistante l'Hotel Demo's. "Questo è il modo in cui il problema è stato risolto nella vicina isola d'Elba, a Porto Azzurro - scrive il lettore. In questo modo il bidone rimane sotto il livello della strada senza odori nauseabondi e viste antiestetiche. Basta premere un pulsante ed i cestini tecnologici si aprono. A quel punto si deposita il sacco che, una volta richiuso il coperchio, scivola nel bidone sottostante. Quando arriva l'operatore ecologico, con una chiave, il bidone risale automaticamente a livello strada, viene svuotato e ritorna sottoterra a svolgere la sua preziosa ma discreta funzione! Certo, forse è un progetto costoso ma non irrealizzabile!"


Isola del Giglio RACCOLTA RIFIUTI: FOTO DI DENUNCIA E PROPOSTA 1

Isola del Giglio RACCOLTA RIFIUTI: FOTO DI DENUNCIA E PROPOSTA 2

Isola del Giglio RACCOLTA RIFIUTI: FOTO DI DENUNCIA E PROPOSTA 3